CALIMERO

CALIMERO

sabato 26 gennaio 2013

LE GIORNATE DI ALEX (prima parte)

Far ridere gli altri utilizzando solo la scrittura e le immagini non è certo un' impresa facile. Se ne sono accorti i bambini di  5° A della scuola primaria S.Francesco che, durante un laboratorio di informatica, hanno sperimentato la progettazione e la scrittura di brevi FUMETTI COMICI.

"LE GIORNATE DI ALEX " è una raccolta di vignette che illustrano le avventure di un bambino ingenuo e pasticcione alle prese con una mamma un po' invadente e una scuola molto esigente.

Ecco la prima parte della nostra raccolta; sei fumetti comici per farvi sorridere e divertire insieme a noi.
Cliccate sulle copertine per sfogliarli e, se vi sono piaciuti, scrivete un commento per gli autori!

by Giorgia e Silvi
by Danie e Giada
by Alice e Massimiliano
by Claudia e Andrea
by Alessia e Leonardo
by Laura e Alex

14 commenti:

  1. Ahahahahahhahahhahahahahahahhahah,ciao Sara,io sono Elise e volevo dire che questi fumetti mi sono piaciuti un sacco e mi sto sbellicando dalle risate!!!!
    Mi e' piaciuto in particolar modo il fumetto di Alessia e Leonardo,ma anche gli altri erano piuttosto comici!
    Peccato che non ci siano anche quelli del mio gruppo):
    Vabe',li finiremo il prossimo sabato,poi tu li pubblicherai!!!!!!!! Complimenti a tutti!!
    Ciaoooooooooo,la vostra amica Elise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elise, i tuoi compagni si sono impegnati tanto per realizzare questi fumetti comici... Non è semplice scegliere e mettere insieme immagini, baloons, didascalie, sfondi...Durante la prossima lezione di informatica finiremo anche i fumetti del vostro gruppo poi li pubblicheremo...
      Buon fine settimana,
      maestra Sara

      Elimina
  2. Grazie Sara,anche a te!!!!!
    Ci vediamo lunedi!!!!!!
    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,sono Alice Mammi, i video che abbiamo fatto sono molto belli!!!!
    Spero che li faccia anche l'altro gruppo cosi'.
    Ciao è buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao i fumetti della 5A sono carini in particolare quello di Claudia

    e Andrea V. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, volevo scusarmi per il ritardo della risposta ma quella che ha scritto il commento sono

      io Ilaria e condivido pienamente l'idea del mio stesso commento !!!! ah,ah,ah......

      CIAO e BACI da ILLY <3 :) :D :)

      Elimina
  5. Bravissimi!!! Mi hanno fatto molto ridere!!! Non vedo l'ora di leggere gli altri!!

    Continuate così!
    Maestra Paola di terza

    RispondiElimina
  6. Complimenti agli alunni di quinta, siete stati bravissimi!!!
    Mi sono molto divertita e mentre leggevo i vostri fumetti immaginavo voi al posto di Alex, con le vostre domande buffe e le risate contagiose...
    Non vedo l'ora di leggere il seguito!
    Un saluto dalla maestra Letizia

    RispondiElimina
  7. Che bravi!
    Mi insegnate a fare questi fumetti?
    Sono belli e simpatici!
    Ho già in mente di farli in English! :)

    RispondiElimina
  8. CIAO IO SONO DEBORA E VOLEVO RINGRAZIARE LA SARA DEI FUMETTI CHE CI HA FATTO FARE, NON VEDO L'ORA CHE ESCA IL MIO FUMETTO !!!!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora,
      il tuo fumetto l'ho già pubblicato...guarda tra i primi post.
      A presto,
      maestra Sara

      Elimina
  9. ciao ragazzi della scuola san francesco ho visto i nostri fumetti. maestra sara ma domani veniamo a scuola si o no

    RispondiElimina
  10. ciao maestra sara,so che i complimenti sono un po' in ritardo ma li leggo solo ora ha e ti volevo dire che appena li ho letti mi sono sellicati dal ridee ciao

    RispondiElimina

Chi commenta con l'account Blogger o Google+ pubblica il link del proprio profilo.
Info sulla Privacy